lunedì 9 febbraio 2009

Ennesima modifica al Meade 12"

Stamattina ho finalmente sostituito le molle per la collimazione dello specchio primario, visto che quelle di fabbrica erano una ciofeca...la collimazione non reggeva, così ho deciso di prenderne altre più resistenti...

Ecco le molle nuove in sede, finalmente svolgono il loro "Santo" lavoro



Poi, ho approfittato della mattinata per aggiungere tramite due striscie di stroffa adesiva alle quali ho "appeso" due cavigliere da palestra, inutilizzate da 500gr ciascuna, così da ottenere un buon bilanciamento, visto la presenza, nella parte superiore del telescopio, di fuocheggiatore e oculare, cercatore ottico 8x50 e Telrad.



Per qualche altro giorno non dovrei impazzire nel cercare soluzioni strane per il mio caro (e purtroppo inutilizzato in questo inverno di merda) Meade...anche qui, il giudizio lo darà il campo, meglio se in montagna.

ciao ciao

Nessun commento:

Posta un commento